Un accessorio interessante il ROBOT pulisci carena
2062
post-template-default,single,single-post,postid-2062,single-format-standard,bridge-core-3.0.5,qode-page-transition-enabled,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-theme-ver-29.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.7,vc_responsive

Un accessorio interessante il ROBOT pulisci carena

Un accessorio interessante il ROBOT pulisci carena

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=beQSJmFtkKc&feature=colike]

Amici con il progresso tecnologico fortunatamente se ne sentono di tutti i colori, ma questa è davvero una novità e confesso che mi piacerebbe poterla verificare di persona. Quest’anno io ho già provveduto alla preparazione della barca, ma molti sono sicuramente in procinto di decidere cosa fare. Alare la barca per la preparazione della carena ( e poi varala di nuovo) con costi a volte esagerati è di questi tempi più oneroso che mai. Impera il FAI DA TE per contenere le spese.

Allora ecco che la tecnologia si mette nuovamente al servizio dell’uomo.  Il ROBOT che vediamo nel filmato viene pilotato da una sorta di telecomando che lo fa operare lungo l’opera viva della barca IN ACQUA  pulendola e rimuovendo le alghe e quanto si è accumulato durante la sosta in acqua. Io dico che è fantastico se il risultato ottenuto è davvero quello enfatizzato. Se poi si pensa che i residui della pulizia verranno raccolti a beneficio della sostenibilità ambientale, ….che dire …FANTASTICO.

Il Robot è ovviamente destinato ad un’utenza professionale perchè non è così facile pilotarlo e soprattutto è un accessorio molto costoso. Dunque il professionista lo acquisterà e fornirà il suo servizio a circa 200 euro per scafo. Fatti due conti potrebbe scaturire un buon business . Con un centinaio di scafi da pulire in un tempo ragionevolmente contenuto e senza tanto sforzo il “Service”  ammortizzerebbe il costo d’acquisto dell’impianto.

Per maggiori informazioni: contact@hulltimo.com
95, Rue du Morellon 38070 St Quentin Fallavier
Tel : +33 (0)4 57 73 57 07 Fax : +33 (0)4 83 33 47 51

Pierstefano Vernaschi
info@navigareinamicizia.com

Pillole autobiografiche: Biologo, fotografo, scrittore, velista, motociclista, paracadutista, amante della vita e della bellezza, della natura e della donna, della pace, del rispetto, dell'onore, della coerenza, del lavoro, del mondo, della creatività, della gentilezza, dell'onestà... e naturalmente della VELA

No Comments

Post A Comment