I QUADERNI DI MELINA EXPERIENCE IMPLEMENTAZIONE ALLE MANOVRE
8306
post-template-default,single,single-post,postid-8306,single-format-standard,bridge-core-3.0.5,qode-page-transition-enabled,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-theme-ver-29.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.7,vc_responsive

I QUADERNI DI MELINA EXPERIENCE IMPLEMENTAZIONE ALLE MANOVRE

I QUADERNI DI MELINA EXPERIENCE IMPLEMENTAZIONE ALLE MANOVRE

Sempre a bordo di Melina

Alla fine della lunga calda estate 2023, rientrando dalla crociera “Coriandoli” ho pensato che potesse far piacere per gli appassionati non interrompere bruscamente le emozioni vissute a bordo di Melina . Ho preparato i Quaderni di Melina Experience suddivisi in moduli operativi utili alla navigazione e che molti mi hanno richiesto, anche dopo aver conseguito la patente nautica. Questo che vi presento è il primo che è stato utilizzato nella domenica 15 ottobre . Abbiamo concordato di mettere in pratica. una domenica si e una no, l’esperienza sulle manovre e abbiamo intitolato la giornata PROVE DI ORMEGGIO. Per chi fosse interessato dico che continueremo il percorso formativo all’Implementazione con il secondo modulo intitolato PROVE DI ANCORAGGIO e continueremo con CONOSCENZA DELLA STRUMENTAZIONE e ESPERIENZA SULLA SICUREZZA . Questo capitolo l’ho diviso in due parti: a) Accessori e procedure B) Pronto Soccorso.

Questa non è una scuola , ma lo scopo è quello di trasmettere a gli amici l’esperienza vissuta in tanti anni di navigazione.

Non chiedetemi certificati Cartacei o quant’altro perchè quelli ve li conferisce la scuola nautica, Non esibisco neppure i titoli cartacei di Glenan o Master offshore ma vi trasmetto la capacità di stare a bordo di una barca vela di 12 metri e navigare in sicurezza perchè quando sarete soli in mezzo al mare nessuno potrà criticare ne ridere dei vostri errori. Sarete Voi e il mare!

La coppia che sta partecipando gradirebbe che si unissero altri amici per confrontarsi e condividere l’esperienza.

Pierstefano Vernaschi
info@navigareinamicizia.com

Pillole autobiografiche: Biologo, fotografo, scrittore, velista, motociclista, paracadutista, amante della vita e della bellezza, della natura e della donna, della pace, del rispetto, dell'onore, della coerenza, del lavoro, del mondo, della creatività, della gentilezza, dell'onestà... e naturalmente della VELA

No Comments

Post A Comment