Progetto Navigare in Amicizia per la Vita
6908
page-template-default,page,page-id-6908,page-child,parent-pageid-190,bridge-core-3.0.5,qode-page-transition-enabled,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-theme-ver-29.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-8.0.1,vc_responsive

Progetto Navigare in Amicizia per la Vita

LAYOUT DEL PROGETTO “NAVIGARE IN AMICIZIA PER LA VITA”

La barcavela Melina diventa un veicolo acceleratore del messaggio mediatico.

Cosicchè 4 donne che hanno incontrato, combattuto e vinto la lotta contro il cancro saranno le Testimonial che a bordo di Melina trasporteranno da un porto all’altro il messaggio della Prevenzione. Poiché un porto non è solo un luogo dove si va e si viene, ma soprattutto un luogo di incontro li’i medici esperti saranno i portavoce della comunicazione scientifica al pubblico.In questo modo l’idea è quella di creare VALORE SOCIALE.

Lo SCOPO di questa proposta é:…………….

1.- Promuovere la PREVENZIONE nei confronti del tumore.

2.- Sensibilizzare l’opinione pubblica verso la Ricerca per lottare e laddove possibile sconfiggere le gravi malattie come il Cancro.

3.-  Diffondere la voce per orientare la DONNA a recarsi presso i poliambulatori di analisi e controllo.

PLANNING

Pianificheremo le rotte e le soste nei porti di interesse mediatico per un buon ritorno di immagine dei nostri sostenitori-Partner. Inizieremo con i porti della Liguria (Genova, Varazze, Loano , Alassio, Sanremo, Portofino, SantaMargheritaL.,La Spezia).

A tutt’oggi nostro partner è la LILT Lega Italiana Lotta Tumori con sede presso la struttura Oncologica dell’ospedale San Martino di Genova. Benvenuti saranno anche i Partner locali affinchè contribuiscano con i loro prodotti/servizi territoriali.

Al mattino organizzeremo la Veleggiata dell’Amicizia nell’area di mare di fronte al porto per richiamare l’attenzione e alla sera ci sarà l’incontro con i medici.

Utilizzeremo i social-Web, i Portali di comunicazione e i Media per la diffusione dell’evento che durerà 2 giorni (per ogni porto) dandone visibilità sui quotidiani.

Il progetto ha valenza per tutto l’intero anno e la durata operativa sarà concentrata nei mesi estivi, da maggio a ottobre.

Dateci una mano, per garantire il successo dell’iniziativa!

le spese sono riferite a:

1 Gestione di una barcavela
2 Marina e Organizzazione-locations
3 Sostentamento dell’equipaggio
4 Equipaggiamento per l’immagine del progetto
5 Catering per ogni evento globale
6 Ospitalità dei medici
7 Viaggi di trasferimento dello staff
8 Media per la comunicazione e Ufficio Stampa
9 Web e pubblicità