Paghiamo la tassa sulla barca …vengo anch’io…no tu no!
2544
post-template-default,single,single-post,postid-2544,single-format-standard,bridge-core-3.0.5,qode-page-transition-enabled,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-theme-ver-29.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive

Paghiamo la tassa sulla barca …vengo anch’io…no tu no!

Paghiamo la tassa sulla barca …vengo anch’io…no tu no!

Caro Presidente del Consiglio Monti. Presidente Monti la invito in barca a vela

Premesso che sono d’accordo che tutti debbano pagare le tasse ( messaggio pubblicitario emanato dalla Presidenza del Consiglio) per una EQUA e GIUSTA partecipazione alla “Res Publica” voglio fare la seguente considerazione:
Senza dovermi lamentare delle 406 euro che pagherò per la mia barca che supera i 10 metri, ma se il criterio di ripartizione fosse davvero equo e spalmato su tutti i possessori di barche, il concetto di cui sopra sarebbe ineccepibile. Purtroppo il mio vicino che ha un metro in meno di prua ma che è molto più ricco di me NON PAGA.

L’Italia si distingue sempre nelle sue contraddizioni es: tu puoi entrare in città perchè ti dò il permesso , tu invece no! , tu hai diritto a fare una cosa, tu invece no!..tu paghi il treno e tu invece no! Tu paghi l’aereo e tu invece no! tu paghi il teatro e tu invece no! vengo anch’io…no tu no!

caro Presidente perchè non vogliamo fare uno sforzo culturale e cerchiamo fortemente il MIGLIORAMENTO.

Sono un cittadino che pagherà volentieri questa tassa, buona giornata  a Lei, continui con il suo governo tecnico, poichè è essenziale che si esca dal tunnel della crisi, ma non dia solamente un colpo alla botte e un colpo a….l popolo.

Se il peso di questa tassa fosse spalmato su tutti i possessori di barche pagheremmo davvero tutti con un contributo accettabile senza polemiche ed il risultato sarebbe lo stesso. L’ultima mia polemica con il sorriso sulle labbra è la seguente:… In matematica 50 + 50   e 98+2  hanno come rusultato sempre 100!

 

Pierstefano Vernaschi
info@navigareinamicizia.com

Pillole autobiografiche: Biologo, fotografo, scrittore, velista, motociclista, paracadutista, amante della vita e della bellezza, della natura e della donna, della pace, del rispetto, dell'onore, della coerenza, del lavoro, del mondo, della creatività, della gentilezza, dell'onestà... e naturalmente della VELA

No Comments

Post A Comment