E…vento! Click e Boat
283
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-283,bridge-core-3.0.5,qode-page-transition-enabled,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-theme-ver-29.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive

E…vento! Click e Boat

Date
Category
Eventi Culturali
About This Project

La passione per la Vela è più che uno Sport, più di una filosofia…E’ uno stile di vita come approccio col mare, con il territorio, le persone, i prodotti del  luogo nel rispetto di quell’ambiente che fa parte del nostro ecosistema.

Per questo motivo l’idea di intitolare questo evento “Click e Boat” è quella di coniugare lo Sport con la Cultura. Questa volta sarà la fotografia il mezzo di comunicazione che utilizzeremo per vivere e rappresentare la vita portuale di Genova e dintorni ed insieme saranno il “core actractive” dell’iniziativa di Navigare in Amicizia.

Nuovi punti vista per nuovi orizzonti da fissare con i fotogrammi dei luoghi, delle persone e i loro mestieri e gli angoli suggestivi della costa ligure.

Il materiale fotografico sarà oggetto di una raccolta che verrà presentata successivamente alla  mostra fotografica.

Alcuni dei soggetti e luoghi di interesse fotografico sono: Il sommergibile-museo, lo spazio dei pescatori, la Biosfera, la struttura architettonica di Renzo Piano, l’antico Galeone Neptune, i Cantieri navali, Le grandi navi e i lussuosi yatch, Portofino, S.Fruttuoso,  Santa Margherita ligure.

Salite con noi per due giornate a bordo della nostra barca a vela  per catturare questi momenti di aggregazione e per esprimere al meglio il vostro spirito creativo.

Il programma:

Imbarco sabato mattina h 9.00 presso il pontile dove la barca Melina  vi aspetta col suo capitano (Marina Molo Vecchio- sotto l ‘Acquario di Genova- vedi mappa). Punteremo la nostra prua negli spazi portuali per catturare le istantanee suggestive e poi veleggeremo nel Golfo del Tigullio in direzione Portofino, Santa Margherita dove pernotteremo. La cena a bordo sarà un simpatico momento di aggregazione .

Domenica h 9.00, dopo la colazione, continueremo la nostra veleggiata nei dintorni e degusteremo prodotti tipici locali e rientreremo al porto di Genova verso le 18-19.00.

Tutti i componenti dell’equipaggio dovranno obbligatoriamente essere iscritti all’Associazione Navigare in Amicizia e muniti di tessera in corso di validità per  l’anno 2016 ( costo 25 euro). Diventeranno così membri soci con questa tessera che dà anche diritto al premio assicurativo contro gli infortuni a bordo e durante le manifestazioni organizzate dall’Associazione stessa.

La quota individuale per il weekend è di 200 euro e comprende:

Lo skipper, il pernottamento a bordo, ormeggio nel porticciolo, carburante. Lo skipper propone il pacchetto per il servizio di colazione pranzo e cena per una quota individuale aggiuntiva di 50 euro (previa anticipata comunicazione).

Possiamo ospitare 6 persone alloggiate in 3 cabine matrimoniali. La cabina armatoriale ha un sovraprezzo del 10%.