15 Ago la crociera "Parsifal"
il giorno 12 agosto è iniziata la crocierà “Parsifal ” con gli amici Giuliano e Piera
Abbiamo inaugurato questa nuova amicizia con una serata a base di pesce che l’amico Giuliano ha procurato direttamente dai suoi amici pescatori.
Data la generosa quantità ci siamo uniti con i vicini di barca che hanno messo a disposizione il loro barbeque; gamberi rossi , gli scorfani e il totano ripieno hanno deliziato le nostre gole.
Quest’anno a bordo del Melina c’è Cook44 lo chef che ha voluto esprimere la sua creatività culinaria con le gustose ricette .
Abbiamo puntato la prua lungo la costa Ovest in direzione Capo Teulada e Melina sospinta da un soffio di vento di 10 nodi veleggiava di bolina stretta ad una velocità media di 4,5 nodi.
Gettata l’ancora nella baia del porto Zafferano, un luogo dalle acque smeraldine che normalmente non consente l’approdo al di fuori dei mesi di luglio ed agosto in quanto è zona riservata ai militari, ci concediamo un meritato relax.
La vista ci toglie il respiro e lo stimolo per un bagno è troppo forte; tuttavia non rimarremo qui la notte perché dopo aver doppiato il Capo Teulada, dirigeremo la prua verso Porto Pino, dove ci sono lunghe dune di sabbia ed acqua cristallina. Ma la crociera continua verso Carloforte dove ormeggeremo al porticciolo turistico Marinatour. … eeee…..la crociera continua!
Viste le buone condizioni meteo, abbiamo deciso di circumnavigare l’isola di S.Pietro in senso antiorario con una sosta a calaVinagra per un bagno ed uno spuntino. procedendo la nostra rotta ci siamo popi fermati in una stupenda cala chiamata Mezzaluna con fondali blu profodni e grotte. Giuliano e Piera si sono dati allo snorkling ed Christian ed io li abbiamo aspettati a bordo. Nel frattempoo qualche problemino alla vela ci ha impedito di aprire il genoa e quindi ho deciso che sarei salito in testa d’albero una volta arrivati nel porticciolo di Calasetta (Sant’Antioco). Risolto l’inconveniente abbiamo pianificato la seconda parte della crociera Parsifal ed abbiamo ripreso il mare. Seguiteci sulle nostre rotte. A presto!
Kaeden
Posted at 11:22h, 29 MarzoIt’s wofrdenul to have you on our side, haha!