informazione importante-coerenza con la legge-
6071
post-template-default,single,single-post,postid-6071,single-format-standard,bridge-core-3.0.1,qode-page-transition-enabled,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-theme-ver-29.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.10.0,vc_responsive

informazione importante-coerenza con la legge-

informazione importante-coerenza con la legge-

Il presidente dell’Associazione NAVIGARE IN AMICIZIA rende ufficialmente noto a tutti che la propria barcavela Oceanis Clipper 411 dei cantieri Beneteau col nome Melina viene messa a disposizione periodica e saltuaria per le attività sportive e le uscite in mare a scopo formativo e di avvicinamento allo sport della Vela, che sono organizzate dalla medesima associazione.

Precisa che le quote economiche eventualmente raccolte per questo servizio serviranno esclusivamente per lo sviluppo e la sostenibilità gestionale dell’associazione per effetto della compensazione delle spese sostenute e rendicontate a bilancio nel corso dell’anno associativo.

Poiché i costi  generali sono sempre o spesso piu’ onerosi delle entrate, di conseguenza il beneficio ha solo lo scopo e il significato di ridurre tali spese e non costituisce ne costituirebbe profitto ridistribuibile alle persone all’interno dell’Associazione. Qualora durante l’anno di gestione si presentasse una situazione piu’ favorevole di entrate in positivo, tale plusvalore verrebbe in ogni caso reinvestito all’interno della gestione di ASD-NAVIGAREINAMICIZIA nel rispetto della dichiarazione di intento statutario.

Tutti i membri associati che volessero partecipare alle uscite in mare per prove o addestramento o avvicinamento allo sport della Vela, godrebbero in maniera equa della condizione di privilegio economico rispetto ai consueti costi proposti dal mercato e quindi vantaggiosa. Infatti si può dire che, essendo la barcavela Melina governata dal presidente, in qualità di armatore e skipper, egli non percepirà alcun compenso diretto economico.

Preciso che , tra gli Associati, coloro i quali parteciperanno ad esercitazioni, nonché giornate di navigazione anche di piu’ giorni, orientate all’Implementazione delle conoscenze per la conduzione della barca vela, OBBBLIGATORIAMENTE dovranno essere tesserati ASC , Ente riconosciuto dal CONI. Ciò garantisce la loro copertura assicurativa contro gli infortuni per soggetti non professionisti.

In questo modo il presidente vuole informare i propri associati e chi di pertinenza, comprese le autorità di controllo che l’Associazione ASD –NAVIGARE IN AMICIZIA è coerente con le leggi in vigore che disciplinano il regime fiscale delle associazioni ASD.

[Questo messaggio è parte integrante della documentazione dell’Associazione stessa e disponibile per le autorità di controllo].

Pierstefano Vernaschi
info@navigareinamicizia.com

Pillole autobiografiche: Biologo, fotografo, scrittore, velista, motociclista, paracadutista, amante della vita e della bellezza, della natura e della donna, della pace, del rispetto, dell'onore, della coerenza, del lavoro, del mondo, della creatività, della gentilezza, dell'onestà... e naturalmente della VELA

No Comments

Post A Comment