Corso Vela-Didattica & Formazione equipaggi-
CONCETTO
L’apparato dei giovani nella società rappresenta la leva piu’ importante dello sviluppo antropologico e lo Sport svolge un formidabile ruolo di partecipazione al lavoro di squadra perchè focalizza gli sforzi di gruppo verso l’obiettivo comune ed è per ciò che la realtà multietnica e multi religiosa delle nostre città e società deve vedere soddisfatto questo bisogno.
MISSIONE
Contribuire a Creare Valore attraverso l’INCLUSIONE SOCIALE sul territorio impiegando lo Sport sia per le persone normodotate sia per coloro che sono affetti da una patologia con relativo disagio motorio e/o cognitivo, nonchè economico. L’Associazione NAVIGARE IN AMICIZIA -ASD intende mettere al centro dell’attenzione “la persona” e soprattutto dei giovani senza discriminazione etnica.
PROGETTO
” Didattica & Formazione Equipaggi” nell’ambito delle – Attività Motorie Marinaresche Applicative alla Disciplina della Vela – .
DESCRIZIONE
Utilizzeremo la ” Bussola” come metafora e simbolo per seguire la “giusta rotta” filosofica , sia in terra che in mare ed il suo ago agirà su 360° perchè toccherà le leve emotive individuali e collettive , a gruppi , in base ad un criterio di rotazione e con adeguatezza proporzionata alle capacità di base di ciascuno.
BUDGET’S STRATEGY – Costi
1 ENDAS (Ente di promozione sportiva ) mette a disposizioni i locali per le lezioni di teoria (attività INDOOR)
2 Associazione NAVIGARE IN AMICIZIA -ASD mette a disposizione l’imbarcazione adeguatamente preparata- e si farà carico dei costi relativi alla docenza (istruttori vela), del materiale didattico. Contribuirà sui social web per la divulgazione dell’informazione.
3 Il partecipante al corso “Didattica & Formazione Equipaggi si farà carico del costo di partecipazione individuale pari a 650 euro. (frazionabile su 3 livelli di competenza). I° livello di 16 ore teorico e pratico (220 euro). II° livello di 10 ore (200 euro) e III° livello di 10 ore (200 euro).
4 Il tutor che seguirà il gruppo di quelle persone con disagio motorio/cognitivo gode degli stessi diritti e doveri riservati ai partecipanti (soci membri di navigare in Amicizia).
www. navigare in amicizia.com
|
|
BENVENUTI A BORDO!
GLI ATTORI DA COINVOLGERE SONO:
1. I Giovani e persone appassionate di mare e di Vela
2. Associazione Navigare in Amicizia-Centro gestionale del progetto.
3. Armatore/i ……che forniscono la/le barche adeguatamente a norma e verificate.
4. Project leader …figura che segue managerialmente la gestione del progetto.
5. Sponsor, Supporter, Patrocinanti, Investor [CONI, COMUNE, REGIONE].
6. Tutor, Docenti delle scuole e di rappresentanza.
7. Media |