Navigare in Amicizia si rinnova
7920
post-template-default,single,single-post,postid-7920,single-format-standard,bridge-core-2.5.9,qode-page-transition-enabled,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Navigare in Amicizia si rinnova

Navigare in Amicizia si rinnova

Il 2020 è stato l’anno delle turbolenze , dei progetti che a causa del Covid 19 si sono spenti sul nascere procurando disagi e incertezze e insoddisfazioni , nonchè perdite economiche anche nel mondo dell’Associazionismo. Anche noi non siamo stati esenti e quindi costretti ad annullare le attività istituzionali che avevamo pianificato come ad esempio il programma “Inclusione dei giovani nello sport della Vela” e il progetto social-mediatico a favore della Prevenzione contro i tumori nella donna “Donna-Navigare in Amicizia per la Vita”. In buona sostanza non abbiamo avuto i fondi necessari e per ultimo c’è stato il blocco governativo. Di conseguenza,

l’Associazione Navigare in Amicizia-ASD con delibera approvata nel corso della riunione straordinaria dei membri del CD ( Consiglio Direttivo) e quella dei Soci, C H I U D E   i battenti , ed entro il 31 dicembre 2020 dopo 8 anni di intensi sacrifici e sforzi  dismette l’identificazione ASD ( associazione sportiva dilettantistica). Una decisione sofferta ma necessaria!

La tenacia e la determinazione emerge in queste situazioni e dunque i progetti social -mediatici verranno condotti e realizzati PRIVATAMENTE e non piu’ come associazione.

Non ci saranno piu’ soci, ma semplicemente Amici, persone che amano il mare, la vela  con la voglia di partecipare nel reciproco rispetto e osservando scrupolosamente le leggi del contesto.

Come potrete notare il logo è stato aggiornato ed è stata tolta la parola Associazione. La pagina di Facebook (Navigare in Amicizia) verrà eliminata, ma per non perderci di vista vi invito a seguire su Facebook la nuova pagina MELINA EXPERIENCE  , che sarà il luogo ove tutti possono interagire con i propri commenti, (già molti amici la conoscono). Io sono personalmente fiducioso e propositivo perchè uscire dal vortice della Pandemia sarà il riscatto della libertà di ognuno di noi .

Sono convinto che insieme costruiremo degli ottimi equipaggi capaci di apprezzare la filosofia che ci accomuna nel piacere dello Sport, Relax, ma anche nella partecipazione ai progetti di INCLUSIONE SOCIALE.

In questi giorni Melina è in cantiere per la manutenzione proprio per essere pronta e garantire agli amici nel 2021  la sicurezza e l’affidabilità delle vostre crociere ed escursioni. Presto tornerà al proprio posto d’ormeggio al Marina di Genova ( Via degli Aviatori e Pionieri d’Italia).

Pierstefano Vernaschi
info@navigareinamicizia.com

Pillole autobiografiche: Biologo, fotografo, scrittore, velista, motociclista, paracadutista, amante della vita e della bellezza, della natura e della donna, della pace, del rispetto, dell'onore, della coerenza, del lavoro, del mondo, della creatività, della gentilezza, dell'onestà... e naturalmente della VELA

No Comments

Post A Comment