Navigare in Amicizia | Serata conviviale all’ARCI 30 GIUGNO -Genova
7125
post-template-default,single,single-post,postid-7125,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Serata conviviale all’ARCI 30 GIUGNO -Genova

Serata conviviale all’ARCI 30 GIUGNO -Genova

Le nostre attività istituzionali hanno sempre i motori accesi, soprattutto in questo momento in cui siamo impegnati con l’Importante progetto rivolto all’AUTISMO.

Si parte il 20 aprile da Sanremo. Venite a trovarci al porto.

Già! …in barca vela faremo il giro d’Italia per portare il messaggio di sansibilizzazione da un porto all’altro dove ci attendono le Maestranze ed il pubblico. Siamo anche supportati dall’Istituto della Marina Militare Italiana e dalla Guardia Costiera che ci darà un grande aiuto di collaborazione. I ragazzi con patologia di AUTISMO saranno a bordo con noi , due alla volta per ogni tappa portando con se il testimone soprattutto della loro nuova esperienza di vita da raccontare agli amici a terra.

La calorosa ospitalità del circolo ARCI 30 Giugno ci ha accolto per presentare il nostro progetto. Una serata allegra con amici . ecco qualche scatto e la sintesi della serata.

Una bella serata quella di sabato 23 marzo 2019 in compagnia di un centinaio di persone che generosamente ci hanno ospitato nella loro sede di Genova , nell’antica villa in collina sopra Sampierdarena. Il Team ha brevemente raccontato le prerogative del progetto, ma la sintesi è stata sufficiente per creare il necessario carisma adatto in queste occasioni di festa. Nel dopocena la convivialità si è arricchita delle note del cantante che ha intonato musiche e canzoni di Vasco Rossi. Nelle foto vediamo Laura Cerri, Andrea Contini, Emanuele dello Strologo e Pierstefano Vernaschi e naturalmente il pubblico .

E’ stato presentato il progetto “Un mare di gioia-Una scuola di vita” che fa parte delle nostre attività istituzionali nell’ambito del sociale. Si tratta di un percorso a bordo della barcavela lungo tutte le coste dell’Itala con partenza il 20 aprile da Sanremo . In alcuni porti verranno allestite feste di accoglienza. Alcuni Sponsor e privati stanno facendo donazioni per sostenere le spese del progetto. ASD NAVIGARE IN AMICIZIA è il fulcro gestionale ed il team è composto da Andrea Contini (velista) Laura Cerri ( psicoterapeuta) Simonetta Lumachi organizzatrice dell’Associazione PHILOS ACCADEMIA PEDAGOGICA E Emanuele dello Strologo fotografo e naturalmente il presidente di NAVIGARE IN AMICIZIA Pierstefano Vernaschi. L’obbiettivo è stata la raccolta volontaria di fondi a sostegno dello sviluppo associativo con finalità al progetto citato.

La società sportiva SAMPDORIA ha concesso l’opportunità di mettere a disposizione una maglia , mediante la quale si è fatta una piccola lotteria il cui ricavato è andato a questo fine.

Pierstefano Vernaschi
info@navigareinamicizia.com

Pillole autobiografiche: Biologo, fotografo, scrittore, velista, motociclista, paracadutista, amante della vita e della bellezza, della natura e della donna, della pace, del rispetto, dell'onore, della coerenza, del lavoro, del mondo, della creatività, della gentilezza, dell'onestà... e naturalmente della VELA

No Comments

Post A Comment