Navigare in Amicizia | Primo weekend di DIDATTICA & FORMAZIONE
6982
post-template-default,single,single-post,postid-6982,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

Primo weekend di DIDATTICA & FORMAZIONE

Primo weekend di DIDATTICA & FORMAZIONE

I giorni della Merla, 2- 3 febbraio, il freddo e le avversità meteorologiche NON ci hanno impedito di trascorrere il PRIMO WEEKEND del programma “DIDATTICA & FORMAZIONE PER AVVICINAMENTO ALLA VELA ed esserne gratificati.

Data l’alta piovosità di sabato , abbiamo dedicato la giornata alla Teoria INDOOR sulle modalità applicative dell’ORMEGGIO, servita per la pratica del giorno dopo.

La sera durante l’incontro pianificato di CULTURA MARINARA ci siamo riuniti presso lo spazio messoci a disposizione gentilmente dal Marina dei Saloni Nautici Genova-Fiera. Il tema proposto (che viene illustrato nel Quaderno n°1 dell’Associazione NAVIGARE IN AMICIZIA) è stato intitolato

” INTERPRETARE LA METEROROLOGIA E PIANIFICARE LA ROTTA”.

Un ringraziamento va ad Ugo Musso che gentilmente ci ha consentito l’utilizzo del monitor sul quale abbiamo proiettato le nostre diapositive argomentandole . L’iniziativa ha avuto successo tanto che intendiamo ripeterla prossimamente anche perchè riteniamo che questi momenti siano un modo per confrontarci e catturare oltre al nozionismo anche quel sociale attimo di scambio di opinioni e di suggerimenti reciproci, molto utili e preziosi.

la serata si è protratta a bordo di Melina dove Antonio, ottimo chef,  ci ha gratificato con le sue ricette gustose.

l’indomani siamo dunque passati alla fase OUTDOOR con la navigazione a bordo di Melina da Genova ad Arenzano e sperimentato le manovre in pratica.

Equipaggio: Antonio Fortunato, Adrea Contini, Fabio Reggio, Pierstefano Vernaschi.

Condimeteo: nuvoloso, mare F3-4 vento 17-25 knt rafficato e turbolento fino a 32 knt per il fronte freddo e il suo vento N-NW, onda 1,2-1,5 velocità 6,5-8,5, armamento randa full + Genoa pieno e poi ridotto 1/3. Rientro in porto come pianificato alle ore 14,30.

Se vi fa piacere potrete prenotarvi per le prossime occasioni di incontro con le varie tematiche

3207686625 email: info@navigareinamicizia.com

 

Pierstefano Vernaschi
info@navigareinamicizia.com

Pillole autobiografiche: Biologo, fotografo, scrittore, velista, motociclista, paracadutista, amante della vita e della bellezza, della natura e della donna, della pace, del rispetto, dell'onore, della coerenza, del lavoro, del mondo, della creatività, della gentilezza, dell'onestà... e naturalmente della VELA

No Comments

Post A Comment