Navigare in Amicizia | crociera ottombrina….ora finalmente di nuovo in porto
3085
post-template-default,single,single-post,postid-3085,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

crociera ottombrina….ora finalmente di nuovo in porto

crociera ottombrina….ora finalmente di nuovo in porto

La crociera di ottobre l’abbiamo fatto con due barche , Un Beneteau 50 dell’armatore Furio e la compagna Elena e un Beneteau 40 CC dell’armatrice Cynzia e gli skipper Pierstefano e Michael.

Dopo aver lasciato gli ormeggi dal marina del Sole di Cagliari abbiamo fatto rotta verso Villa Simius dove abbiamo ancorato nell’avamporto che è molto protetto. Al mattino successivo abbiamo continuato la nostra rotta verso porto Corallo e per circa quaranta minuti siamo stati sotto la pioggia. Alle 21,30  abbiamo assicurato gli ormeggi.

Sulla via del ritorno, nel passaggio presso l’isola Serpentara è necessario rispettare l’area protetta A e poi col vento in poppa  e un metro d’onda un pò fastidiosa al giardinetto siamo rientrati di nuovo nel porto di Cagliari.

Da poco ho consultato le condimeteo e davvero sono previsti venti molto forti che alzeranno grandi onde soprattutto sulla costa occidentale sarda , addirittura Beaufort 11.

Siamo rientrati senza problemi, ma abbiamo rinforzato gli ormeggi in attesa del maltempo previsto.

Pierstefano Vernaschi
info@navigareinamicizia.com

Pillole autobiografiche: Biologo, fotografo, scrittore, velista, motociclista, paracadutista, amante della vita e della bellezza, della natura e della donna, della pace, del rispetto, dell'onore, della coerenza, del lavoro, del mondo, della creatività, della gentilezza, dell'onestà... e naturalmente della VELA

No Comments

Post A Comment