Navigare in Amicizia | ..e se il motore della vostra barca si spegne mentre entrate in porto?
3070
post-template-default,single,single-post,postid-3070,single-format-standard,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

..e se il motore della vostra barca si spegne mentre entrate in porto?

..e se il motore della vostra barca si spegne mentre entrate in porto?

Immaginate che vi stiate dirigendo con la vostra barca verso il pontile e tutto ad un tratto il vostro motore si spenga.

La barca con il suo abbrivio continuerebbe la sua corsa con il rischio di collisione.

Voi che fate? Come si potrebbe evitare lo schianto contro qualche altra barca o peggio ancora contro il muro della banchina.

Io ho sempre pronta un’ancora di poppa che è a portata di mano e una volta gettata facilmente frenerebbe l’abbrivio della barca.

Mi sono costruito un supporto economico dove alloggia la mia ancora di poppa.   E’  robusto, facile da realizzare  e ve lo mostro nella sequenza di fotografie.  L’ho già sperimentato e vi assicuro che mi ha tolto dai guai!

Ora il Clipper Melina ha la sua ancora di poppa installata. Il supporto è stato realizzato con i tubi da 25 mm. in acciaio inox, al quale ho saldato una alloggio dove si inserisce lo stelo dell’ancora
. con una semplice  operazione si sfila il perno mobile che mantiene saldo lo stelo dell’ancora al  supporto e l’ancora è già pronta per essere gettata in acqua all’occorrenza.

SEMPRE PRONTA!

 

 

 

 

 

 

 

fotogallery dei particolari.

Pierstefano Vernaschi
info@navigareinamicizia.com

Pillole autobiografiche: Biologo, fotografo, scrittore, velista, motociclista, paracadutista, amante della vita e della bellezza, della natura e della donna, della pace, del rispetto, dell'onore, della coerenza, del lavoro, del mondo, della creatività, della gentilezza, dell'onestà... e naturalmente della VELA

No Comments

Post A Comment